A Forni Avoltri si festeggiano i frutti di bosco!

Il 31 luglio e il 7 agosto il paesaggio incontaminato e l’atmosfera genuina delle Alpi Carniche ci accoglieranno in occasione della Festa dei Frutti di Bosco che si terrà a Forni Avoltri, il comune più settentrionale del Friuli Venezia Giulia.

Le vie del paese saranno arricchite dagli stand del mercatino, grazie ai quali potremo conoscere la tipica enogastronomia locale che vede protagonisti appunto i frutti di bosco; conoscenza che si potrà poi approfondire assaggiando caratteristiche ricette della zona.

piccoli_frutti
dal sito dell’Associazione Turistica pro Forni Avoltri

Inoltre si potrà passeggiare tra i boschi che circondano Forni Avoltri, puntellati di rifugi e malghe, e scoprire i tesori naturalistici del paese, come il monte Coglians, la vetta più alta della regione, e lo splendido Lago di Bordaglia, situato all’interno dell’Oasi di Bordaglia e Sfleòns.

DSC0919-2-1
dal sito dell’Associazione Turistica pro Forni Avoltri

La Festa dei Frutti di Bosco è anche molto altro: dalla possibilità di visitare i musei di Forni Avoltri, quello Etnografico e quello sulla Grande Guerra, all’occasione di ammirare l’artigianato locale o ancora di praticare l’arrampicata in una palestra di roccia con esperti del settore.

Infine, motivazione forse più semplice ma per la quale già vale la pena partecipare, è il poter trascorrere una giornata rilassante fuori dal caos cittadino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...